Installazione di Impianti Radianti
Un solo impianto per riscaldare e raffrescare, diminuendo anche la spesa energetica? L’impianto radiante appare oggi la risposta più funzionale ed efficiente alle moderne necessità dell’abitare. Grazie allo sviluppo delle ultime tecnologie, sono impianti che possono essere installati con facilità – esistono differenti tipologie di impianto –, ma soprattutto comportano un notevole risparmio energetico grazie all’alimentazione con acqua a bassa temperatura e all’utilizzo di materie prime di qualità che utilizzano isolanti performanti ad alta resistenza termica.
Cosa sono i sistemi radianti?
I sistemi radianti non sono tutti uguali, si differenziano per diversi elementi, quali materiali, spessori, tipologie di pannelli/superfici, sistemi di posa in opera, tubature ecc. La scelta dei materiali è importante ai fini delle prestazioni e della durata degli impianti nel tempo e deve essere fatta esclusivamente con l’aiuto di un tecnico specializzato, sia in fase di progettazione sia di installazione.
È un impianto che fornisce una soluzione ideale per tutte le stagioni; sono infatti capaci di climatizzare in estate e di riscaldare in inverno, garantendo sempre un elevato comfort domestico. I sistemi radianti a bassa differenza di temperatura si integrano con tutti i dispositivi intelligenti presenti nelle case, come caldaie ad alta efficienza e sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria indoor.